domenica 26 ottobre 2014

Non tutte le “religioni” … sono religioni | di Corrado Gnerre

ecumenismo massonico
Ecumenismo massonico
Volgiamo un po’ lo sguardo al passato. Quando si parla di religiosità primitive si pensa a qualcosa sì di ingenuo ma anche di positivo. Ci si meraviglia dell’esistenza di religiosità in situazioni di forte arretratezza e in un certo qual modo ci si rallegra del fatto che anche allora ci fosse spazio per interrogarsi sul senso della vita e della morte.
 
 I cattolici poi, giustamente preoccupati di demolire i “dogmi” di un certo tipo di evoluzionismo che presenta gli uomini primitivi come semi-bestie intenti solo a procurarsi cibo e a ricercare dimore, hanno accolto volentieri la scoperta e le scoperte di una inequivocabile religiosità dell’uomo primitivo. 
 
 
 

mercoledì 22 ottobre 2014

Sinodo e dintorni . di Massimo Viglione

sinodo famiglia
Finalmente e' finito  il Sinodo
Mi ricordo che quando Marino venne eletto sindaco di Roma, molti cattolici sempre sorridenti e ottimisti, buonisti ed ecumenisti, dissero che Marino meritava non le critiche preconcette (come se non lo conoscessimo già) ma la nostra fiducia. dove sono costoro ora? Sono gli stessi che ci dicono di dare fiducia al clero che guida oggi la Chiesa e di essere sorridenti e ottimisti dinanzi agli eventi che stanno accadendo. cosa ci diranno domani?

martedì 21 ottobre 2014

Esiste davvero una cultura scientifica nell'Islam? - di Corrado Gnerre

Ricordate quando, dopo il fatidico 11 settembre, si scatenò la polemica sulla presunta superiorità della civiltà occidentale rispetto a quello islamica? Molti intellettuali o pseudo-tali (Massimo Cacciari, Dario Fo…tanto per fare dei nomi) risposero dicendo che affermare la superiorità dell’Occidente rispetto all’Islam era da ignoranti: scomodarono Avicenna, Avverroè, il cosiddetto rinascimento arabo…e altro ancora.

domenica 19 ottobre 2014

California. Omosessualita' malattia?Medico querelato!

Continua la ridicola presunta perssecuzione dei gay. Un uomo in California cita in giudizio il suo medico per aver diagnosticato i suoi disturbi conseguenti alla sua omosessualità come una "condizione cronica". "E ' stato un altro tentativo di imporre la loro discriminazione ed odio ad un paziente gay", ha detto l'uomo.
 
 

giovedì 16 ottobre 2014

Gli echi vibranti del sinodo! di Massimo Viglione

sinodo famglia
Sinodo democratico?
Del resto, ha sentenziato il consigliere di Silvio Berlusconi, noto leader del partito di punta dell’omosessualismo in Italia, Giovanni Toti, riguardo il provvedimento di Alfano contro la registrazione dei cd. “matrimoni” gay nei comuni: “Il dibattito che si sta tenendo è piuttosto umiliante e non possiamo certo rimanere un passo indietro rispetto al Sinodo e al Papa”. Capito, in che giorni viviamo?
 

sabato 11 ottobre 2014

La validità dei sacramenti dell'ordine e della cresima dopo il 1968 (I parte)

Una querelle sulla validità dei Sacramenti agita una parte del mondo cattolico dopo la promulgazione del nuovo Pontificale Romano nel 1968. Alcuni ritengono che dopo il Concilio Vaticano II (1962-1965), il quale, sotto pretesto pastorale, si è allontanato oggettivamente dalla Tradizione apostolica[1] e, dopo il Novus Ordo Missae (1969), che quanto al rito si è distaccato dalla Messa di Tradizione apostolica[2] canonizzata nel 1570 da S. Pio V[3], quasi tutti i Sacramenti (specialmente l’Ordine e la Cresima) conferiti siano invalidi per difetto di forma, materia o intenzione.

venerdì 3 ottobre 2014

La necessità della missione. di Corrado Gnerre

san francesco saverio gnerre apologetica
Battesimo Principessa Indiana
Mi ha sempre affascinato la vita di san Francesco Saverio, il grande missionario dell’Oriente. C’è qualcosa di misterioso e di incomprensibile nella sua vita. Ma ci pensate? 

Andare da solo verso terre sconosciute. Senza conoscere né lingue né usanze dei tanti popoli che doveva incontrare. Senza portarsi nulla. 

mercoledì 1 ottobre 2014

Appunti Italiani,le notizie viste dal punto di vista cattolico

appuntiitaliani.com, giornale on line, web magazine, attualità , notizie , viglione, gnerre
www.appuntiitaliani.com
E' nato da pochi mesi Appuntiitaliani.com, un giornale on line , una sorta di web magazine che tratta notizie dall'Italia e dal Mondo viste dal  punto di vista cattolico, ms sopratutto approndimenti e riflessioni su grandi temi sociali . Naturalmente e' dato ampio spazio a quelle notizie che non passano attraverso i media e che possono essere considerate politicamente scorrette. 

Cosi'  viene dato ampio spazio a quelle notizie di attualità che riguardano la situazione politica italiana ed europea sicuramente disastrosa cosi' come la situazione  altrettanto deprimente della società occidentale oramai senza alcun riferimento morale, religioso ed etico e proiettata verso la perversione di tutti i  valori che hanno contraddistinto la civiltà Cristiana.

Appuntiitaliani.com puo' essere considerato un giornale di "Gossip" o scandalistico, dove appunto il gossip è lo scandalo generato dal male e da chi lo compie. 

Fiore all'occhiello del portale sono le rubriche di Massimo Viglione , " Un' altra storia è possibile " e di Corrado Gnerre con la rubrica "Apologetica". Entrambi sono Cattolici e  docenti presso l'Universita' Europea di Roma e sono anche scrittori di importanti libri sicuramente non allineati con il pensiero dominante cattoprogressista.

Vi invitiamo a visitare questo nuovo sito web con la speranza che venga incluso tra i vostri preferiti.

Visitate
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Auto Scroll Stop Scroll